CHI SIAMO

Zostan è l’Agenzia specializzata di SACE BT, facente parte del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, in grado di sostenere le imprese italiane e renderle più competitive nel commercio internazionale.

Oltre alle tradizionali polizze assicurative dei crediti commerciali sulla globalità del fatturato (eventualmente limitato a categorie omogenee di rischio), le imprese italiane possono tutelarsi dal rischio di mancato pagamento assicurando un singolo credito commerciale estero (prodotto esclusivo di SACE BT), con dilazioni di pagamento fino a 12 mesi. Inoltre, grazie ad un prodotto innovativo fino ad oggi assente nel mercato assicurativo italiano, le aziende possono tutelarsi dal rischio di revoca della commessa e costi di produzione verso clienti esteri (nell’ambito dei Paesi OCSE zero) concedendo dilazioni di pagamento a medio termine.

Garanzie fideiussorie
Obblighi di legge; Appalti, rimborsi IVA, per anticipi su contratti, pagamento differito dei diritti doganali, svincolo ritenute, ecc..
Obblighi contrattuali; garanzie tra privati, bondistica ecc..
Come descritti all’interno della presentazione, vi sono anche i servizi assicurativi nell’ambito dei Rami Elementari.

Molto apprezzata è l’attività di SACE SRV nel recupero crediti in Italia e all’estero, con cui è possibile gestire tutte le attività stragiudiziali e giudiziali per il recupero dei crediti insoluti attraverso un team specializzato e una rete di negoziatori locali in tutto il mondo. Il costo è alquanto contenuto rispetto ai competitor, grazie a un tariffario strutturato su base success fee e lo stesso referente per tutte le fasi di recupero crediti, con aggiornamenti costanti.

Unico nel mercato, Zostan offre un servizio di informazioni commerciali (con dettagliati report dei più importanti player) senza la necessità di stipulare abbonamenti, con la possibilità di richiedere un singolo rapporto.