News

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

#FocusOn | Il fashion tornerà di moda?

Nel 2020 la moda in Italia ha generato un #export di 46,7 miliardi, circa i due terzi dei quali di abbigliamento e calzature.
Nonostante l’ottimo risultato raggiunto il settore, di fondamentale importanza nel nostro mercato, ha subito un duro contraccolpo a causa della pandemia, già quasi del tutto recuperato nel corso del 2021. Ci si aspetta una totale ripresa nel 2022 accompagnata da profondi cambiamenti strutturali legati soprattutto a #sostenibilità e #digitalizzazione.
Scopri i dettagli del nostro approfondimento e scarica il documento per l’analisi completa: bit.ly/SACE-FocusOn-Fashion
... See MoreSee Less

Timeline photos#SACEperLePersone | Diamo valore a ogni persona di SACE, dentro l’ufficio ma anche nel proprio tempo libero.

Per questo offriamo un Piano di Welfare pensato per i colleghi e le loro famiglie, con servizi e prestazioni personalizzabili in base alle proprie esigenze, al fine di promuovere una corretta filosofia del benessere.

Questo progetto offre supporto in settori come la salute, l’istruzione, la mobilità, la previdenza complementare e l’assistenza, senza tralasciare il tempo libero con viaggi, corsi, spettacoli, abbonamenti in palestre, piscine e centri sportivi.

Le nostre persone sono sempre al primo posto, ed è un piacere poterlo dimostrare. #WorkLifeBalance
... See MoreSee Less

Quali sono i mercati più adatti al tuo #business? Per iniziare ad esportare è necessario imparare a individuare le migliori occasioni e gli eventuali rischi di ogni Paese.
Con #ExportGov potrai avere tutti gli strumenti più adatti per individuare e cogliere al volo le #opportunità commerciali e i competitor del settore.
Scopri gli strumenti offerti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, Simest SpA, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti Agenzia ITA/ICE, Unioncamere per farti vincere la sfida dell’#export export.gov.it/#103

#Italiacheriparte
#PattoExport
... See MoreSee Less

#ExportGov 🌍| Oggi si è concluso il primo Roadshow regionale #DestinazioneExport, un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale realizzato da SACE, Simest SpA e Agenzia ITA/ICE in collaborazione con Unioncamere, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti e la Conferenza delle Regioni che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 persone ed imprese.

Nella tappa finale, con oltre 700 iscritti, sono stati presentati gli strumenti di supporto all’export riuniti nel portale export.gov.it, uno strumento unico nel panorama nazionale messo a disposizione dal Sistema Paese, per l'#Italiacheriparte.

Rivivi tutte le tappe del Roadshow e registrati all’area riservata del portale Export.gov.it!

#PattoExport
... See MoreSee Less

Timeline photosSACE BT, la società del gruppo SACE attiva nell'assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, aderisce ad un’iniziativa nata dalla collaborazione con Treedom per fare la sua parte per un pianeta più #green!

Stipulando una #polizza credito con SACE BT per la copertura del tuo business sia #domestico che #estero, riceverai un albero in regalo. Grazie a questa iniziativa potrai aiutarci a tutelare l’#ambiente e la #biodiversità.

Scopri l’iniziativa! bit.ly/SACE-Treedom
... See MoreSee Less

#SaveTheDate | Roadshow Africa Business Lab 2021

Torna la seconda edizione di Africa Business Lab, progetto ideato e promosso da Agenzia ITA/ICE in collaborazione con SACE e Confindustria Assafrica & Mediterraneo. Il roadshow, che partirà il 9 dicembre, ha l’obiettivo di far conoscere meglio alle #PMI italiane il continente africano e le sue tante #opportunità di business.
L’iniziativa comprende una parte informativa, con quattro #webinar dedicati ognuno ad un’area geografica del continente, e una parte formativa divisa in tre percorsi settoriali: #agribusiness, #energia e #infrastrutture.

I prossimi appuntamenti in calendario:
9 dicembre
: Focus Africa Australe
10 dicembre
: Focus Africa Occidentale
16 dicembre
: Focus Nord Africa
17 dicembre: Focus Africa Orientale

Per partecipare, iscriviti qui: bit.ly/SACE-Africa-Business-Lab-2021

#AfricaBusinessLab@
... See MoreSee Less

Quali sono i benefici dell'#export? Questo processo di apertura verso l’esterno è necessario anche quando le tue performance nazionali sono buone?
Se ti sei posto almeno una volta queste domande, visita il portale di #ExportGov per capire a fondo i benefici dell’export e imparare a cogliere nuove opportunità per il tuo business, grazie alla consulenza e alla formazione gratuita messa a disposizione per te.
Cosa aspetti? Scopri tutti gli strumenti offerti da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, Simest SpA, Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, Agenzia ICE, Unioncamere per farti vincere la sfida dell’export
export.gov.it/#104

#Italiacheriparte
#PattoExport
... See MoreSee Less

#SaveTheDate | 26 novembre ore 10:30
Italian Sounding, difendiamo il Made in Italy

Alessandro Terzulli, Chief Economist di SACE, prenderà parte al #webinar, organizzato da Promos Italia e in collaborazione con Economy Group, per parlare dell’Italian Sounding, la pratica con la quale imprese provenienti da molte aree del mondo copiano i prodotti #MadeInItaly, e analizzare gli strumenti migliori per difendere l’#export delle #PMI italiane.

L'evento è gratuito, per partecipare iscriviti qui: promositalia.camcom.it/iniziative-e-news/italian-sounding-difendiamo-il-made-in-italy.kl
... See MoreSee Less

#ExportGov 🌍 | Si conclude il terzo appuntamento del Roadshow virtuale #DestinazioneExport, dedicato alle imprese del Nord-Ovest che vogliono espandere il loro business all'estero, a cui ha preso parte anche Pierfrancesco Latini, AD di SACE, per evidenziare l'importanza del Roadshow.

"Il portale export.gov.it vuole essere un aggregatore e un concentratore di informazioni e servizi, in estrema sintesi, un’unica porta d’accesso a tutta l’offerta digitale e integrata per supportare le aziende nel loro percorso di #internazionalizzazione.
SACE ha sposato in primis questo progetto, in quanto Export Credit Agency italiana che da oltre 40 anni sostiene le attività delle imprese italiane nel mondo."

La quarta e ultima tappa si terrà il 14 dicembre e coinvolgerà le imprese del Centro Italia.

Scopri i dettagli su export.gov.it/eventi/

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Simest SpA Unioncamere Gruppo Cassa Depositi e Prestiti Conferenza delle Regioni

#Italiacheriparte #PattoExport
... See MoreSee Less

Buon compleanno SACE SRV!

La società del Gruppo SACE specializzata nel #recuperocrediti e nelle informazioni commerciali ha compiuto i suoi primi 10 anni.

Un percorso guidato dal Direttore Generale Valerio Ranciaro contraddistinto da numerosi successi che ha permesso, grazie all’impegno e alla professionalità di tutte le persone di SACE SRV, di far diventare la società una realtà strategica per il Gruppo e per tutte le imprese italiane.
... See MoreSee Less

SACE parteciperà, il 16 novembre alle 16:00, alla 4W4I, la maratona dedicata ai temi della #DiversityandInclusion organizzata da TIM, con lo show cooking ‘Indovina chi viene a cena? La ricetta dell’inclusione’, guidato dalla chef Sarah Cicolini e ospitato negli spazi di Eataly a Roma. Al nostro appuntamento ci accompagneranno i rappresentanti di altre cinque aziende.

L’incontro sarà un’occasione unica per parlare di #diversità e #inclusione in un luogo di incontro, condivisione, creatività e libertà come solo la cucina sa essere.
Lavinia Lenti, Responsabile Risorse Umane di SACE, precisa che “Il nostro impegno è volto a creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo, a vantaggio non solo del benessere delle nostre persone e di una cultura aziendale che non lasci indietro nessuno, ma anche della nostra crescita. Perché siamo convinti che un’azienda inclusiva sia anche più sostenibile”.

Scopri di più: bit.ly/SACE-4W4I
... See MoreSee Less

#RapportoExport2021 - Medaglie d'oro ... See MoreSee Less

Manca solo una settimana al nostro evento della #4W4I!
Sotto la guida della chef Sarah Cicolini e grazie all’aiuto dei colleghi Gianluca Cabula e Lorenzo Lupi, si destreggeranno tra i fornelli Lavinia Lenti, Responsabile delle Risorse Umane di SACE, Riccardo Basso, Gestore delle Diversità di Banca Italia, Costanza Citrini, Responsabile HR e Talent Development di Studio Chiomenti, Laura Liguori, Diversity Ambassador di Oracle, Elena Marchetto, Responsabile Relazioni Istituzionali di Fastweb e Cristina Zanuzzi, Head of Diversity and Inclusion Italy di Enel Group.

Sei curioso? Iscriviti per vivere con noi questa esperienza all’insegna dell’unicità!
bit.ly/SACEper4W4I
... See MoreSee Less

Timeline photos#SaveTheDate | 9 novembre ore 10
Industry Edu-Lab SACE: Focus automotive

Il settore dell’#automotive con oltre 5.500 imprese e il 7% degli occupati del settore manifatturiero del Paese, porta avanti importanti investimenti in ricerca e sviluppo che risultano determinanti per la #ripresa della nostra economia. Il settore, oggi più che mai, segue il processo di rinnovamento verso forme di mobilità più #sostenibili.

Partecipa alla quarta tappa degli Industry Edu-Lab, incentrata sull’#automotive, per approfondire le nuove sfide ed opportunità che il settore offre e il ruolo che può giocare la filiera italiana e le eccellenze del #MadeinItaly.

Iscriviti qui: bit.ly/SACE-IndustryEduLab-Automotive
... See MoreSee Less

Timeline photos#SassoNelloStagno | Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, le prospettive di crescita della #Nigeria, primo produttore di #idrocarburi in Africa, rimangono stagnanti: fino almeno al 2026 il Pil del paese resterà al di sotto di quello precedente alla crisi pandemica.
I principali deterrenti alla crescita economica sono dovuti sia alle carenze dell’industria petrolifera, che dalle scelte di politica monetaria e valutaria della Banca Centrale di Nigeria.

L’#export di beni #MadeinItaly nel paese, seppur esposto al rischio di forti ritardi nella conversione della valuta e nel rimpatrio dei profitti, rimane attivo nel settore dei #macchinari e dei #raffinati.

Scopri di più nell’approfondimento del nostro Ufficio Studi: bit.ly/SACE-SassoNelloStagno-Nigeria
... See MoreSee Less

SACE #ItalyMap - Emilia-Romagna ... See MoreSee Less

Timeline photosSACE si impegna a creare un ambiente #inclusivo e questo significa superare anche i pregiudizi legati alle forme del nostro corpo.

Come ci insegna Laura Fasoli, i nostri corpi sono spesso oggetto di giudizio, e il peso è una delle caratteristiche più stigmatizzate.
Grazie all’aiuto di persone esperte possiamo imparare ad essere più consapevoli e iniziare a guardare in modo corretto al nostro peso e alla nostra salute.
... See MoreSee Less

Load more
Soluzioni business mirate